Tra i tanti possibili utilizzi dei tablet c’è senza dubbio lo studio. Il mercato attuale per fortuna mette a disposizione un vasto assortimento di dispositivi in questo ambito, da usare non solo per leggere i contenuti, ma anche per assistere alle lezioni in video. Se vuoi essere certo di spendere poco, acquista questo prodotto su Fogast: avrai la certezza di risparmiare senza rinunciare alla qualità.
Amazon Fire HD 8
Uno dei migliori tablet per studiare in vendita in questo momento è senza dubbio l’Amazon Fire HD, con uno schermo da 8 pollici.
Il rapporto qualità prezzo è alquanto conveniente, e il fatto che sia privo del Play Store non deve preoccupare, visto che il dispositivo si fonda su un sistema correlato ad Android e, quindi, è possibile installare lo store senza troppe difficoltà.
Realizzato con materiali economici (la parte posteriore è in policarbonato gommato) ma molto resistenti, questo tablet consente di utilizzare unicamente la risoluzione video HD.
Lo schermo anteriore vanta una risoluzione di 1.280 x 800 pixel, ed è perfetto per leggere i libri che vengono scaricati dallo store di Amazon. Buona l’autonomia, che consente di utilizzare questo dispositivo per 12 ore di seguito a prescindere dalle attività che vengono svolte. È possibile scegliere tra la memoria interna da 32 giga e quella da 64 giga, ma con una scheda microSD si può arrivare fino a 1 tera.
Huawei MediaPad T3
Sul sito di Fogast puoi scoprire in vendita online un sacco di tablet per studiare in grado di assecondare ogni tua esigenza. Fra i modelli migliori nel settore c’è di sicuro il MediaPad T3 di Huawei: il device del marchio cinese ha un monitor da 9.6 pollici ed è dotato del Play Store di Google, con sistema operativo Android. È vero che non si tratta di un tablet molto recente, ma questo non è un problema visto che le performance sono di alto livello.
Il display offre una risoluzione di 1.280 x 800 pixel, mentre dal punto di vista delle specifiche tecniche occorre citare il processore Quad Core da 1.4 GHz con una memoria di archiviazione di 16 giga e una RAM di 2 giga. Si può anche trovare la memoria da 32 giga.
La fotocamera sulla parte posteriore è dotata di autofocus ed è da 5 Megapixel, mentre quella anteriore è ideale per le videochiamate, da 2 Megapixel. Con poco meno di 10 ore di seguito di utilizzo, si può dire che la batteria da 4.800 mAh faccia il suo lavoro alla perfezione e garantisca una più che buona autonomia.
Samsung Galaxy Tab A
Se ben ricordi, abbiamo già parlato di quale tablet Samsung scegliere, ma ora ci stiamo concentrando su quelli da utilizzare per lo studio. Ebbene, in vista di questa attività è consigliabile optare per il Galaxy Tab A, un modello con schermo da 8 pollici.
La scheda tecnica del dispositivo coreano assicura performance apprezzabili, anche se il vero punto di forza di questo prodotto deve essere individuato nella completezza del software, per di più impreziosita da una notevole leggerezza.
La risoluzione del display è di 1.280 x 800 pixel, e la visuale è eccellente tanto in verticale quanto in orizzontale, grazie al rapporto di forma di 16:10. Questo tablet pesa appena 345 grammi e ha uno spessore di soli 7.5 millimetri. Entrando nel dettaglio delle specifiche tecniche, è necessario citare i 2 giga di RAM con un processore quad-core e 32 giga espandibili di spazio di archiviazione. Presenti non solo il GPS e il wifi, ma soprattutto l’ingresso per gli auricolari.
Huawei MatePad 11
C’è un altro tablet di Huawei che merita di essere preso in considerazione fra quelli ideali per lo studio, sia all’università che alle superiori o addirittura alle scuole medie. Stiamo parlando in questo caso di un desktop tablet eccellente di fascia media, con supporto alla penna Huawei M-Pencil di seconda generazione.
Il display garantisce un ottimo comfort a livello di scrittura, con un pannello IPS da 10.95 pollici. Il refresh rate è di 120 Hz, il che vuol dire poter beneficiare di una fluidità ottimale dei contenuti sul monitor. In più i colori vengono riprodotti con un livello di fedeltà molto elevato.
Come dire: si può usare il MatePad 11 per studiare, sì, ma anche per giocare o per guardare un film. Da non dimenticare la certificazione TUV Rheinland, molto importante perché attesta la protezione rispetto alle emissioni luminose che potrebbero essere pericolose per la salute degli occhi.
Il nuovo sistema operativo di Huawei HarmonyOS 2.0 garantisce un notevole comfort di lavoro, con un’esperienza seamless e – ciò che più conta – la migliore integrazione possibile tra tutti i device, inclusi quelli per la smart home oltre, ovviamente, ai pc, ai tablet e agli smartphone. Si può estendere lo schermo di un computer sul tablet con la modalità estesa.